"IL RIGORE DELLE IDEE, LA FORZA DELLE AZIONI"












I nostri partner

CONSIGLI ai nostri LETTORI: LA RECLAME SU QUESTO SITO

NOVITA' EDITORIALE   

 

PER UN'AGRICOLTURA LIBERA
UNA
ESCLUSIVA DELLA LEONARDO FACCO EDITORE - MOVIMENTO LIBERTARIO

La potrete ordinare a Leonardo.facco@tiscali.it

--------------------------

L'Agriturismo Amarant

  

Passa un week-end in un vero paradiso libertario!

Accoglienza, confort, buona cucina e natura ad un prezzo concorrenziale!

PRENOTATE LA VOSTRA VACANZA!

-------------

TENERIFE, UNA OPPORTUNITA'

------------------------

SOSTENETE QUESTO SITO ANCHE NEL 2011!

PREPARATEVI, IL 10 SETTEMBRE LANCEREMO UN'OFFERTA FUORILEGGE!!!
La nostra TV

tv del movimento libertario

IL NOSTRO CANALE WEB-TV

Collegati per seguire i nostri eventi in diretta

IO, ANARCHICO (il documentario)

1- Il potere della neolingua

2- Briganti alla riscossa

3- Le tasse sono un furto

4-Lo spreco come servizio

5- Marx starebbe con gli evasori

--------------------------

BATTAGLIE LIBERTARIE (intervista con l'amministratore del Movimento Libertario)

--------------------------

STAMPA NEL MONDO

IL KIOSKO, giornali nel mondo (clicca)

-----------------

IL CANALE YOUTUBE!

-----------------

ADIOS AZIENDE!

-----------------

LEGGI e IMPARA

-----------------

LA FINESTRA ROTTA

-----------------

INTERLIBERTARIANS

 Qui il GRUPPO su FACEBOOK

 

INTERLIBERTARIANS 2012

Lugano 31 Marzo - 1 Aprile 2012

IL MITO DELLA DEMOCRAZIA (video)

Agenda

APPUNTAMENTI col MOVIMENTO... e non solo:

su UMBERTO BOSSI (il libro)

LUNEDI' 20 giugno, DALLE 21 ALLE 23, LEONARDO FACCO A LOMBARDIA CHANNEL, NEL PROGRAMMA DI DAVID PARENZO, (canale 666 digitale in lombardia) PER COMMENTARE LA RIUNIONE LEGHISTA di PONTIDA.

calendario delle PRESENTAZIONI

-23 Agosto 2011, ore 19,00 Circolo Velico di Soverato (Cz), lungomare Europa. Manifestazione Liber@estate 2011

IN PREPARAZIONE

-Presentazione a Soave (Vr)

-Presentazione a Brescia

-Presentazione a Busto Arsizio

-Presentazione ad Arba (Pn)

 ------------------

LA VIDEO PRESENTAZIONE A GUASTALLA

____________________

IL BLOG (clicca sulla foto)

IL "BUNGA-BUNGA"

di Umberto Bossi (leggi)

Presentazione autore

Intervista di Martinelli

Intervista Radio IES

Intervista Radio Bruno

Intervista BeppeGrillo

A Canale Italia

Intervista FizzShow

PRESENTAZIONE a Bologna

PRESENTAZIONE ad Arcole (Vr)

"UMBERTO MAGNO" (ALIBERTI EDITORE) in LIBRERIA. La prima vera inchiesta sul capo leghista e il suo partito azienda.

dal sito di ALIBERTI

Il nostro market

Market

Entra nel nostro negozio per acquistare libri e gadget

Finanziaci
SOSTIENI IL MOVIMENTO LIBERTARIO
L'editoria

Leonardo Facco Editore

ACQUISTA I LIBRI LIBERTARI

Lo spettacolo teatrale "Le tasse sono una cosa bellissima"! (acquista il DVD nello SHOP del sito) - Clicca l'immagine e guarda IL TRAILER!

e-Books Italia

In CD
copertina_cd
Il primo disco con liriche antistataliste.
14 brani composti da NEREO VILLA.
Acquistalo

Ascolta il...

RAP DELLA CARTA STRACCIA

Visita il sito di
Leonardo Facco Editore
o scrivi una email
leonardo.facco@tiscali.it

 

Skype
Chiama ora !


Clicca sull'icona verde per chiamarci GRATIS con

Se sei nuovo.....

Il "Bignami" del libertarismo con una ricca bibiliografia. Clicca qui per ordinare le tue copie (15 euro per 10 copie!) Una la tieni e 9 le regali!
Libertari nel mondo
Home
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
di Redazione
Quando si leggono articoli come questo tratto da “la provincia di Como”, ci si accorge che la deriva italiana è senza ritorno. In pratica, le associazioni di categoria degli imprenditori, si vantano di aver ottenuto accordi interessanti affinché le imprese riescano ad “avere agevolazioni bancarie per pagare le tasse”!
Leggete voi stessi.
 
In un momento di crisi – e quello che stiamo attraversando ha tutti i canoni per essere definito in questo modo – capita che le aziende, specie quelle più piccole e meno strutturate, fatichino non poco a trovare la liquidità necessaria al pagamento delle tasse. Un problema da non sottovalutare, soprattutto nell'imminenza delle scadenze fiscali che, di qui a luglio, chiameranno artigiani e piccoli imprenditori a saldare i loro F24. Per «liberare» denaro senza obbligare i richiedenti a sacrifici inimmaginabili, Confartigianato e Ubi - Banca Popolare di Bergamo hanno deciso di sottoscrivere un «Accordo per il sostegno delle aziende artigiane» che, sostenuto anche da ArtigianFidi Lombardia, prevede un finanziamento a tasso agevolato a favore di quanti vogliano differire sino a 12 mesi il pagamento delle imposte. Invece della rateizzazione in cinque mensilità consentita dallo Stato, la proposta degli artigiani prevede un finanziamento su base mensile, strumento non solo conveniente in termini di oneri finanziari correlati, ma anche per quanto concerne la possibilità di frazionare i pagamenti, riducendone l'ammontare.
 
«La crisi non è ancora passata – dice il presidente di Confartigianato Como, Marco Galimberti – e, pertanto, è necessario favorire l'accesso al credito alle aziende». Molte di esse, peraltro, chiedono liquidità non per fare investimenti, ma per necessità impellenti, come nel caso delle imposte. «Per stare vicini alle imprese – afferma il direttore di ArtigianFidi Lombardia, Andrea Bianchi – abbiamo pensato a questo strumento, che permette di dilazionare il pagamento in 12 mesi».
 
Ipotizzando un pagamento di imposte per 10mila euro, l'attuale rateizzazione ammessa dallo Stato consente un massimo di cinque versamenti rateali da 2.022 euro l'una, con un onere finanziario pari a 254 euro. La proposta di ArtigianFidi, invece, spalma l'ammontare su 12 rate da 849 euro, con un onere finanziario finale di 196 euro. A questo ammontare vanno aggiunte spese per ulteriori 200 euro. Per i soci di Confartigianato, sono previste due agevolazioni aggiuntive, che prevedono un costo finale dell'operazione di 10.263 euro.
 
Capito? Stare vicini alle imprese, per questi signori, significa permettere loro di pagare le esose tasse che uno “Stato canaglia” impone. Siamo al cortocircuito. C'è persino qualcuno che si chiede perché le ditte chiudono o se ne vanno...
 
Commenti (6)
Préstamo para alquilar fuera de tu vida financiera regulable
6 Mercoledì 27 Giugno 2012 09:21
Lisa Marie
Buon giorno signore / Ma,

Sei uno di quelli riflettere su come ottenere prestiti per finanziare le vostre esigenze immediate, in assenza di una garanzia. Stop! Siete nel posto giusto per garantiti prestiti non garantiti. I vostri prestiti non garantiti sono stati approvati istantaneamente con gli assegni di credito effettuate. CCJ, IVA, pignoramenti o inadempienze non ci fermerà dal fare veloci prestiti non garantiti a voi, per ulteriori domande, vi preghiamo di contattarci via email (channelfunds@gmail.com)
voglio vomitare
5 Giovedì 14 Luglio 2011 17:00
sara
mio reddito di ques'anno.....6900 euro.....tasse da pagare 1100 subito e 1200 a novembre....e io come campo??? a chi chiedo i soldi...con l'affitto da pagare e le altre mille spese....!!!!!! HO LA NAUSEA
redditometro
4 Giovedì 09 Giugno 2011 06:53
Domenico
... e magari fra un po' questa gente vedrà recapitarsi un avviso da redditometro che dice "egregio signore, ma lei come fa a pagare tutti questi soldi di tasse se non se li è guadagnati?
Le imposte fanno schifo a ogni sano di mente
3 Sabato 28 Maggio 2011 10:47
NV
Le imposte fanno schifo a ogni sano di mente in quanto rientrano tutte nel concetto di superstizione. Infatti la SUPERSTIZIONE proviene da QUOD SUPER STAT (una cosa che sta sopra ad un'altra senza alcuna giustificazione razionale) così come il PORRE SOPRA o l'IMPORRE genera l'imposta mettendo le mani nelle tasche altrui senza alcuna giustificazione. Ecco perché TASSA proviene etimologicamente da TASCA. Di libri come quello di Facco ce ne vorrebbero uno al giorno!
col voltastomaco
2 Venerdì 27 Maggio 2011 13:47
rik
perche' costretto a dover vivere in questo lurido paese fallito sotto ogni punto di vista morale,civile e sociale e accumulare rsabbia impotente ma feroce verso questa famigerata partitocrazia politica,imprenditoriale,sindacale psrassitaria talmente vorace oòtr alla spgòia della decenza.
Le tasse sono una cosa ... schifosissima !!!
1 Venerdì 27 Maggio 2011 10:57
Carmelo Miragliotta (genteproduttiva)
Le associazioni di categoria, ed i sindacati, fanno affari in tutte le direzioni: Con il tesseramento, con le prestazioni di servizi contabili (più burocrazia più "lavoro"), con le intermediazioni, con i corsi di formazione, con i corsi per la sicurezza, con i confidi e ... naturalmente, con sostanziosissimi finanziamenti pubblci per i quali non c'è nemmeno bisogno di rendicontare.
Quanto poi al fatto che un lavoratore autonomo e/o un imprenditore debba ricorrere ad un prestito per pagare i predoni .... MA NON E' LA TASSA UNA PARTE DELL'UTILE ??? E se devo farmeli prestare è forse perchè pur non avendo utile sono costretto a pagarne perchè altrimenti si risulta non congruo agli studi di settore ??? O perchè devo pagare l'IRAP sul numero di dipendenti e sugli interessi passivi ??? O perchè devo pagare tasse su soldi che ho speso per investimenti in attrezzature ma devo ammortizzarle in 5 anni mentre i soldi li ho speso subito ???

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Titolo:
Commento:
La marcia del mais
2011: SEMINATI ALTRI TRE ETTARI
SEMINA 2011: OPERAZIONE "6 semi di mais ovunque" (richiedi i tuoi 6 chicchi)

464 destinatari! ECCO LE PRIME FOTO 

PRIMA SEMINA MAIS OGM. Da giorni, in questa nuova sezione, è iniziata la pubblicazione delle fotografie che riguardano la crescita dei 6 SEMI DI MAIS OGM piantati da Movimento Libertario & Agricoltori Federati il 25 aprile scorso. Qui, il video della semina!

QUI IL VIDEO DELLA SEMINA IN CAMPO APERTO!

l'ultimo scatto...

02-10-2010

 LUI CONDANNATO, LORO IMPUNITI

ABBIAMO RACCOLTO LE PANNOCCHIE, SI ACCETTANO OFFERTE PER AVERE IL SIMBOLO DI UNA BATTAGLIA CHE RIMARRA' NELLA STORIA DELLA DISUBBIDIENZA CIVILE!

COMPRA UNA PANNOCCHIA!

------------

LE QUATTRO DENUNCE CONTRO I NAZI-COMUNISTI (clicca sui link e leggile)

1-denuncia querela contro Federica Ferrario (Greenpeace)

2-denuncia querela contro ignoti

3-esposto denuncia contro Zaia ed altri

4-esposto denuncia contro Violino ed altre 146 persone

5-integrazione esposto denuncia Zaia, Scilipuoti, altri

REGALIAMO UNA VACANZA AI "NAZI-COMUNISTI"
Sbugiardati gli oscurantisti: GLI ISPETTORI CONFERMANO: "ZERO COMMISTIONE"!
2011: FIDENATO SCRIVE A BRUXELLES: ANCHE QUEST'ANNO TORNERO' A SEMINARE MAIS OGM! 
Conferenza stampa dell'8 marzo sulla semina 2011
L'UE: "FIDENATO PUO' SEMINARE" (leggi la lettera)
Sostituto d'imposta
LA BATTAGLIA:
tutti i soldi in busta paga!

Sostieni anche tu
Giorgio Fidenato. Skype

Clicca qui per scoprire come

ECCO LA SENTENZA DEL GIUDICE DI PORDENONE, PER LA QUALE ABBIAMO ATTESO UN ANNO, IN MERITO ALLA BATTAGLIA CHE STIAMO CONDUCENDO SUL SOSTITUTO D'IMPOSTA.

QUI LA NOTIZIA PER VOSTRI COMMENTI

SENTENZA-SOST.pdf 

L'aforisma

“La dottrina della necessità di una rete di sicurezza per raccogliere chi cade è svuotata di significato dalla dottrina che attribuisce una giusta partecipazione anche a coloro che sanno benissimo sostenersi da soli.” (The Economist, 15 marzo 1958)
Il sondaggio
Quale futuro per il movimento libertario?
 
Ron Paul
Quotazione Oro

Oro
Ultimo anno

Clicca sul grafico per vedere la quotazione di OGGI e scopri perché il Movimento Libertario segue l'andamento dell'oro

Quotazione Argento
Argento
Foto libertarie
Contatore Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi368
mod_vvisit_counterIeri1123
mod_vvisit_counterQuesta Settimana7002
mod_vvisit_counterQuesto Mese26346

Online : 20
Link amici

Usem Lab

Libreriadelponte

Nereo Villa

Carlo Zucchi Blog

Paradisi Fiscali

Antarticland

La voce del gongoro

rothbard

lewrockwell

Mises

jesushuertadesoto

mercatoliberonews

libertysoldier

residenclave

forcesitaly

Atroce pensiero

molinari

bastiat

noisefromamerika

aboliamo gli ordini professionali

Walter Block

rand

spooner

al

sfid

juan

panama

interlib

AGRICOLTORI FEDERATI

futuragra

SALMONE.ORG (Pensare controcorrente)

POLYARCHY.ORG

 

La sentinella della libertà

LIBERALISMOONLINE

 

 ASTENSIONE.NET

 

 

 

FOFOA-GOLD