"IL RIGORE DELLE IDEE, LA FORZA DELLE AZIONI"












I nostri partner

CONSIGLI ai nostri LETTORI: LA RECLAME SU QUESTO SITO

NOVITA' EDITORIALE   

 

PER UN'AGRICOLTURA LIBERA
UNA
ESCLUSIVA DELLA LEONARDO FACCO EDITORE - MOVIMENTO LIBERTARIO

La potrete ordinare a Leonardo.facco@tiscali.it

--------------------------

L'Agriturismo Amarant

  

Passa un week-end in un vero paradiso libertario!

Accoglienza, confort, buona cucina e natura ad un prezzo concorrenziale!

PRENOTATE LA VOSTRA VACANZA!

-------------

TENERIFE, UNA OPPORTUNITA'

------------------------

SOSTENETE QUESTO SITO ANCHE NEL 2011!

PREPARATEVI, IL 10 SETTEMBRE LANCEREMO UN'OFFERTA FUORILEGGE!!!
La nostra TV

tv del movimento libertario

IL NOSTRO CANALE WEB-TV

Collegati per seguire i nostri eventi in diretta

IO, ANARCHICO (il documentario)

1- Il potere della neolingua

2- Briganti alla riscossa

3- Le tasse sono un furto

4-Lo spreco come servizio

5- Marx starebbe con gli evasori

--------------------------

BATTAGLIE LIBERTARIE (intervista con l'amministratore del Movimento Libertario)

--------------------------

STAMPA NEL MONDO

IL KIOSKO, giornali nel mondo (clicca)

-----------------

IL CANALE YOUTUBE!

-----------------

ADIOS AZIENDE!

-----------------

LEGGI e IMPARA

-----------------

LA FINESTRA ROTTA

-----------------

INTERLIBERTARIANS

 Qui il GRUPPO su FACEBOOK

 

INTERLIBERTARIANS 2012

Lugano 31 Marzo - 1 Aprile 2012

IL MITO DELLA DEMOCRAZIA (video)

Agenda

APPUNTAMENTI col MOVIMENTO... e non solo:

su UMBERTO BOSSI (il libro)

LUNEDI' 20 giugno, DALLE 21 ALLE 23, LEONARDO FACCO A LOMBARDIA CHANNEL, NEL PROGRAMMA DI DAVID PARENZO, (canale 666 digitale in lombardia) PER COMMENTARE LA RIUNIONE LEGHISTA di PONTIDA.

calendario delle PRESENTAZIONI

-23 Agosto 2011, ore 19,00 Circolo Velico di Soverato (Cz), lungomare Europa. Manifestazione Liber@estate 2011

IN PREPARAZIONE

-Presentazione a Soave (Vr)

-Presentazione a Brescia

-Presentazione a Busto Arsizio

-Presentazione ad Arba (Pn)

 ------------------

LA VIDEO PRESENTAZIONE A GUASTALLA

____________________

IL BLOG (clicca sulla foto)

IL "BUNGA-BUNGA"

di Umberto Bossi (leggi)

Presentazione autore

Intervista di Martinelli

Intervista Radio IES

Intervista Radio Bruno

Intervista BeppeGrillo

A Canale Italia

Intervista FizzShow

PRESENTAZIONE a Bologna

PRESENTAZIONE ad Arcole (Vr)

"UMBERTO MAGNO" (ALIBERTI EDITORE) in LIBRERIA. La prima vera inchiesta sul capo leghista e il suo partito azienda.

dal sito di ALIBERTI

Il nostro market

Market

Entra nel nostro negozio per acquistare libri e gadget

Finanziaci
SOSTIENI IL MOVIMENTO LIBERTARIO
L'editoria

Leonardo Facco Editore

ACQUISTA I LIBRI LIBERTARI

Lo spettacolo teatrale "Le tasse sono una cosa bellissima"! (acquista il DVD nello SHOP del sito) - Clicca l'immagine e guarda IL TRAILER!

e-Books Italia

In CD
copertina_cd
Il primo disco con liriche antistataliste.
14 brani composti da NEREO VILLA.
Acquistalo

Ascolta il...

RAP DELLA CARTA STRACCIA

Visita il sito di
Leonardo Facco Editore
o scrivi una email
leonardo.facco@tiscali.it

 

Skype
Chiama ora !


Clicca sull'icona verde per chiamarci GRATIS con

Se sei nuovo.....

Il "Bignami" del libertarismo con una ricca bibiliografia. Clicca qui per ordinare le tue copie (15 euro per 10 copie!) Una la tieni e 9 le regali!
Libertari nel mondo
Home
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
La protesta sta «covando» nel fertile ventre della pianura della Bassa bresciana. E se dovesse arrivare a maturazione rischia di compromettere i già delicati equilibri bioagricoli delle coltivazioni intensive di mais. La battaglia degli coltivatori disobbedienti che fanno capo al Movimento libertario e Agricoltori federati si è trasferita dal Friuli al Bresciano.
GLI ATTIVISTI CHE SI BATTONO per la LIBERALIZZAZIONE delle colture Ogm hanno annunciato infatti di aver seminato 64 ettari di terreno con sementi transgeniche nella pianura della nostra provincia. La conferma arriva da Giorgio Fidenato, l'imprenditore agricolo di Pordenone diventato il simbolo della battaglia per l'introduzione dell'Ogm in Italia: «Non so precisamente dove - spiega al telefono - ma posso assicurare che la semina è stata effettuata nel territorio bresciano da un nostro attivista».
L'annuncio lanciato attraverso il sito internet di Movimento libertario non è stato sottovalutato dalla procura di Pordenone che ha fra l'altro posto sotto sequestro l'azienda agricola di Fidenato. La misura è scattata dopo l'annuncio del leader pro-Ogm di voler ripetere la semina di mais transgenico, una scelta che solo un anno fa gli era costato un decreto penale di condanna da 30 mila euro. La Procura friulana ha messo sotto sequestro la sua azienda per impedirgli di reiterare (cioè di ripetere) il reato. Contemporaneamente è stata segnalata alle istituzioni bresciane la possibilità che sementi ogm siano state seminate nella nostra provincia. Ma identificare il mais transgenico che si presenta solo un po' più rigoglioso del tradizionale in una Bassa tappezzata di poderi di granoturco, è come cercare il classico ago in un pagliaio. La vicenda aggiunge un altro tassello in una battaglia di «religione» che si combatte in una cornice giuridica nota.
SECONDO I SOSTENITORI di Fidenato, quando una semente Ogm è approvata dall'Unione Europea può essere automaticamente utilizzata anche in Italia.
Sta di fatto che un decreto penale lo ha condannato ad una multa per le semine transgeniche dell'anno scorso non autorizzate dalla legge italiana. Fidenato ha presentato ricorso contro il decreto penale ed ora sta affrontando il processo davanti al tribunale di Pordenone.
Parallelamente, Fidenato ha annunciato di voler seminare mais Ogm anche quest'anno, ed ha promesso di regalare la semente a quanti fossero intenzionati a seguire il suo esempio. «A Brescia però - precisa - non hanno comunque reperito le sementi da me».
Del resto la sua azienda di Vivaro è stata congelata dalla procura che ha nominato un amministratore con il compito di verificare il corretto sfruttamento dei terreni, qualora Fidenato non volesse più seminare Ogm.
Intanto sul sito del Movimento Libertario, che sostiene Fidenato, è comparso l'annuncio che sono stati seminati addirittura 64 ettari di colture Ogm nella Bassa Bresciana.
Ancora. Sul ogni pagina del sito compare l'invito a farsi spedire gratuitamente per posta alcuni semi di mais Ogm, da piantare dove ciascuno crede più opportuno. Lo scopo è evidente: creare una polluzione transgenica «di fondo». Così il danno sarà già fatto, e nessuno potrà lamentarsi per eventuali ulteriori contaminazioni. Una minaccia che si allunga ora anche sull'agricoltura bresciana.
(C.SA. - Bresciaoggi.it)

 

 
Commenti (5)
ogm morte certa
5 Venerdì 10 Giugno 2011 08:22
michele
perchè non fate un viaggio in argentina o america o in un altro stato dove sono coltivati gli ogm e chiedete agli agricoltori e loro famiglie che coltivano gli ogm e si nutrono degli stessi in che stato di salute versano, oltre a visitare i campi adiacenti le colture ogm che sono contaminati e resi sterili a causa del glifosate che serve per le colture ogm, io ci sono stato e vi assicuro che se voi che siete cosi' favorevoli agli ogm andreste a fare un giro (consiglio l'argentina) non vi vedrei cosi' entusiasti visti i morti di persone e animali inquinamento ecc.andate prima di seminare e recare danni irreversibili, poveri i vostri figli........
ogm morte assicurata
4 Venerdì 10 Giugno 2011 08:13
michele
consiglio a tutti i favorevoli agli ogm di allevare un qualsiasi animale con solo alimenti ogm e se dopo un anno e mezzo non riscontrerete la morte del malcapitato alimentato a soli ogm, verro' personalmente a seminare gli ogm, meditate gente meditate........
Bene
3 Martedì 07 Giugno 2011 10:19
Caber
Si sparge l'allarme...
Qualcuno proporrà per voi la sedia elettrica.
Vi verrà data la colpa dell'epidemia tedesca.

Tutto ovviamente nel nome della sacra verità secondo la quale gli OGM sono peggio del topicida...
a LucaF
2 Lunedì 06 Giugno 2011 12:11
Leo A.d. Ml
Lo so Luca, e non scopriamo nulla di nuovo. Lo ho postato solo per dimostrare che il Movimento Libertario lo conoscono, leggono ciò che scriviamo. Diciamo... un post a "rassegna stampa".
Un articolo scritto in modo indecente
1 Lunedì 06 Giugno 2011 10:13
LucaF.
Capisco l'interesse nel riportare una notizia di stampa che tratta del Movimento Libertario e delle sue iniziative su questo sito, ma dalla lettura dell'articolo si evince come il ""giornalista"" che lo ha redatto sia chiaramente in malafede nei confronti del Movimento Libertario e alle ragioni dei sostenitori degli Ogm.
Il fatto che continui a scrivere di "danno e problema" per l'agricoltura, di "contaminazione" e perfino di "religione degli OGM" la dice lunga su come venga svolta la comunicazione in Italia su tali argomenti laddove si vanno a colpire determinati interessi e luoghi comuni.
Interessi e luoghi comuni su cui una stampa degna da paese del terzomondo specula e si conforma ideologica al fine di ricevere utili tornaconti da corporazioni e "amici" vari...
Bresciaoggi è riuscita a compiere l'ennesima forma conformismo mentale ideologico verso la setta dei nazicomunisti "della purezza del seme biologico", mediante una comunicazione distopica e menzognera sulle intenzioni e i punti di vista dei fautori di tale iniziativa (il Movimento Libertario e i suoi soci), cercando in ogni modo di spaventare il lettore anzichè informarlo in maniera equilibrata, neutrale e intelligente.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Titolo:
Commento:
La marcia del mais
2011: SEMINATI ALTRI TRE ETTARI
SEMINA 2011: OPERAZIONE "6 semi di mais ovunque" (richiedi i tuoi 6 chicchi)

464 destinatari! ECCO LE PRIME FOTO 

PRIMA SEMINA MAIS OGM. Da giorni, in questa nuova sezione, è iniziata la pubblicazione delle fotografie che riguardano la crescita dei 6 SEMI DI MAIS OGM piantati da Movimento Libertario & Agricoltori Federati il 25 aprile scorso. Qui, il video della semina!

QUI IL VIDEO DELLA SEMINA IN CAMPO APERTO!

l'ultimo scatto...

02-10-2010

 LUI CONDANNATO, LORO IMPUNITI

ABBIAMO RACCOLTO LE PANNOCCHIE, SI ACCETTANO OFFERTE PER AVERE IL SIMBOLO DI UNA BATTAGLIA CHE RIMARRA' NELLA STORIA DELLA DISUBBIDIENZA CIVILE!

COMPRA UNA PANNOCCHIA!

------------

LE QUATTRO DENUNCE CONTRO I NAZI-COMUNISTI (clicca sui link e leggile)

1-denuncia querela contro Federica Ferrario (Greenpeace)

2-denuncia querela contro ignoti

3-esposto denuncia contro Zaia ed altri

4-esposto denuncia contro Violino ed altre 146 persone

5-integrazione esposto denuncia Zaia, Scilipuoti, altri

REGALIAMO UNA VACANZA AI "NAZI-COMUNISTI"
Sbugiardati gli oscurantisti: GLI ISPETTORI CONFERMANO: "ZERO COMMISTIONE"!
2011: FIDENATO SCRIVE A BRUXELLES: ANCHE QUEST'ANNO TORNERO' A SEMINARE MAIS OGM! 
Conferenza stampa dell'8 marzo sulla semina 2011
L'UE: "FIDENATO PUO' SEMINARE" (leggi la lettera)
Sostituto d'imposta
LA BATTAGLIA:
tutti i soldi in busta paga!

Sostieni anche tu
Giorgio Fidenato. Skype

Clicca qui per scoprire come

ECCO LA SENTENZA DEL GIUDICE DI PORDENONE, PER LA QUALE ABBIAMO ATTESO UN ANNO, IN MERITO ALLA BATTAGLIA CHE STIAMO CONDUCENDO SUL SOSTITUTO D'IMPOSTA.

QUI LA NOTIZIA PER VOSTRI COMMENTI

SENTENZA-SOST.pdf 

L'aforisma

"Anarchismo è la piena espressione di capitalismo e capitalismo è la piena espressione di anarchismo".(M.N.Rothbard)
Il sondaggio
Quale futuro per il movimento libertario?
 
Ron Paul
Quotazione Oro

Oro
Ultimo anno

Clicca sul grafico per vedere la quotazione di OGGI e scopri perché il Movimento Libertario segue l'andamento dell'oro

Quotazione Argento
Argento
Foto libertarie
Contatore Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi376
mod_vvisit_counterIeri1123
mod_vvisit_counterQuesta Settimana7010
mod_vvisit_counterQuesto Mese26354

Online : 6
Link amici

Usem Lab

Libreriadelponte

Nereo Villa

Carlo Zucchi Blog

Paradisi Fiscali

Antarticland

La voce del gongoro

rothbard

lewrockwell

Mises

jesushuertadesoto

mercatoliberonews

libertysoldier

residenclave

forcesitaly

Atroce pensiero

molinari

bastiat

noisefromamerika

aboliamo gli ordini professionali

Walter Block

rand

spooner

al

sfid

juan

panama

interlib

AGRICOLTORI FEDERATI

futuragra

SALMONE.ORG (Pensare controcorrente)

POLYARCHY.ORG

 

La sentinella della libertà

LIBERALISMOONLINE

 

 ASTENSIONE.NET

 

 

 

FOFOA-GOLD