"IL RIGORE DELLE IDEE, LA FORZA DELLE AZIONI"












I nostri partner

CONSIGLI ai nostri LETTORI: LA RECLAME SU QUESTO SITO

NOVITA' EDITORIALE   

 

PER UN'AGRICOLTURA LIBERA
UNA
ESCLUSIVA DELLA LEONARDO FACCO EDITORE - MOVIMENTO LIBERTARIO

La potrete ordinare a Leonardo.facco@tiscali.it

--------------------------

L'Agriturismo Amarant

  

Passa un week-end in un vero paradiso libertario!

Accoglienza, confort, buona cucina e natura ad un prezzo concorrenziale!

PRENOTATE LA VOSTRA VACANZA!

-------------

TENERIFE, UNA OPPORTUNITA'

------------------------

SOSTENETE QUESTO SITO ANCHE NEL 2011!

PREPARATEVI, IL 10 SETTEMBRE LANCEREMO UN'OFFERTA FUORILEGGE!!!
La nostra TV

tv del movimento libertario

IL NOSTRO CANALE WEB-TV

Collegati per seguire i nostri eventi in diretta

IO, ANARCHICO (il documentario)

1- Il potere della neolingua

2- Briganti alla riscossa

3- Le tasse sono un furto

4-Lo spreco come servizio

5- Marx starebbe con gli evasori

--------------------------

BATTAGLIE LIBERTARIE (intervista con l'amministratore del Movimento Libertario)

--------------------------

STAMPA NEL MONDO

IL KIOSKO, giornali nel mondo (clicca)

-----------------

IL CANALE YOUTUBE!

-----------------

ADIOS AZIENDE!

-----------------

LEGGI e IMPARA

-----------------

LA FINESTRA ROTTA

-----------------

INTERLIBERTARIANS

 Qui il GRUPPO su FACEBOOK

 

INTERLIBERTARIANS 2012

Lugano 31 Marzo - 1 Aprile 2012

IL MITO DELLA DEMOCRAZIA (video)

Agenda

APPUNTAMENTI col MOVIMENTO... e non solo:

su UMBERTO BOSSI (il libro)

LUNEDI' 20 giugno, DALLE 21 ALLE 23, LEONARDO FACCO A LOMBARDIA CHANNEL, NEL PROGRAMMA DI DAVID PARENZO, (canale 666 digitale in lombardia) PER COMMENTARE LA RIUNIONE LEGHISTA di PONTIDA.

calendario delle PRESENTAZIONI

-23 Agosto 2011, ore 19,00 Circolo Velico di Soverato (Cz), lungomare Europa. Manifestazione Liber@estate 2011

IN PREPARAZIONE

-Presentazione a Soave (Vr)

-Presentazione a Brescia

-Presentazione a Busto Arsizio

-Presentazione ad Arba (Pn)

 ------------------

LA VIDEO PRESENTAZIONE A GUASTALLA

____________________

IL BLOG (clicca sulla foto)

IL "BUNGA-BUNGA"

di Umberto Bossi (leggi)

Presentazione autore

Intervista di Martinelli

Intervista Radio IES

Intervista Radio Bruno

Intervista BeppeGrillo

A Canale Italia

Intervista FizzShow

PRESENTAZIONE a Bologna

PRESENTAZIONE ad Arcole (Vr)

"UMBERTO MAGNO" (ALIBERTI EDITORE) in LIBRERIA. La prima vera inchiesta sul capo leghista e il suo partito azienda.

dal sito di ALIBERTI

Il nostro market

Market

Entra nel nostro negozio per acquistare libri e gadget

Finanziaci
SOSTIENI IL MOVIMENTO LIBERTARIO
L'editoria

Leonardo Facco Editore

ACQUISTA I LIBRI LIBERTARI

Lo spettacolo teatrale "Le tasse sono una cosa bellissima"! (acquista il DVD nello SHOP del sito) - Clicca l'immagine e guarda IL TRAILER!

e-Books Italia

In CD
copertina_cd
Il primo disco con liriche antistataliste.
14 brani composti da NEREO VILLA.
Acquistalo

Ascolta il...

RAP DELLA CARTA STRACCIA

Visita il sito di
Leonardo Facco Editore
o scrivi una email
leonardo.facco@tiscali.it

 

Skype
Chiama ora !


Clicca sull'icona verde per chiamarci GRATIS con

Se sei nuovo.....

Il "Bignami" del libertarismo con una ricca bibiliografia. Clicca qui per ordinare le tue copie (15 euro per 10 copie!) Una la tieni e 9 le regali!
Libertari nel mondo
Home
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
di Arturo Doilo
Mentre Tremonti, Berlusconi e il “Fido” Bossi inscenano un teatrino all’insegna dell’“abbasseremo le tasse” (L’Europa ha già detto al ministro dell’economia che non lo possono fare), la crisi continua a macinare vittime sul suo cammino.
La notizia di oggi è abbastanza drammatica e conferma che il volano produttivo è fermo, anzi arretra: “La produzione industriale italiana è quasi ferma ai livelli dell’estate 2010, con un +0,1% di crescita media mensile da luglio 2010 a marzo 2011, e dista dal massimo pre-crisi (-26,1%) ancora molto. La produzione è attestata ad un -17,5%”. Così, almeno, secondo il rapporto sugli scenari industriali del Centro Studi di Confindustria. L'Italia è scalata dalla quinta alla settima posizione, superata da India e Corea del Sud, avendo perduto 1,1 punti di quota.
Più crisi uguale meno tasse pagate. Un dato pubblicato ieri dice che l’effetto crisi sulle dichiarazioni Iva relative al 2009 è pesantuccio: il reddito medio dichiarato dalle società di persone è stato pari a 41.790 euro, con una riduzione del 6,78% rispetto all’anno precedente (Quelle del 2010 saranno anche peggiori). Ancora più alta è la difficoltà registrata nel settore manifatturiero nel quale si segna un calo di reddito del 24,49% e un aumento del 22,83% dei soggetti in perdita.
Questa volta, a dare i numeri è il dipartimento delle Finanze, relativamente alle dichiarazioni IVA.
Il Nord-Ovest, si legge, segna un decremento del volume d’affari del 14,19% rispetto all’anno precedente, inferiore al -11,86% registrato a livello nazionale. Le altre aree dell’italico stivale non se la passano meglio.
A fronte di tutto questo, non solo la tassazione non diminuirà (ricordiamo che con Berlusconi al governo la pressione fiscale è aumentata), ma la morsa “anti-evasione” stringerà come un cappio al collo molti altri soggetti.
Da oggi, ad esempio, sono entrate in campo le super-sanzioni introdotte insieme alla cedolare secca sugli affitti. In pratica, chi viene pizzicato a percepire un affitto non dichiarato dovrà riconoscere all'inquilino un canone a prezzo di saldo, inferiore fino al 90% rispetto ai valori di mercato. Il tutto per quattro anni a partire dalla registrazione del nuovo contratto, rinnovabili di altri quattro. Tradotto? Ecco alcuni esempi tratti da “Il Sole24Ore” : chi dà in locazione un bilocale a Roma, in una zona semi-centrale, come per esempio nei dintorni di corso Trieste, chiede al proprio inquilino 1.200 euro al mese. Se non li denuncia tutti con puntualità e viene scoperto, il canone sprofonderà a 165 euro al mese, con un taglio d'ufficio che sfiora i 50mila euro nel corso della durata del contratto. Conseguenze simili si incontrano a Milano, mentre la differenza fra i canoni di mercato e quelli che sarebbero imposti dal Fisco si attenua un po' nelle altre città, pur rimanendo sempre salata per l'eventuale "colpevole".
Se con il cavaliere le gabelle nuove e ritoccate verso l’alto sono 29, nuovi orpelli fisco-burocratici inventati solo per far cassa vengono varati in continuazione. Addizionali comunali che raddoppiano, tasse di soggiorno che faranno capolino dalla prossima estate, bolli che aumentano. Oppure, leggi ad hoc per obbligare la gente a spendere denari inutilmente. Leggiamo da “il Piccolo di Trieste”: “Oltre 55mila motorini che circolano per Trieste rischiano di diventare fuorilegge tra pochi mesi. Entro il 1° giugno, infatti, tutti i ciclomotori 50 cc immatricolati prima del 14 luglio 2006 dovranno abbandonare il vecchio contrassegno di identificazione, il cosiddetto "targhino" a cinque cifre, e il certificato di idoneità tecnica, per essere omologati con le targhe a sei cifre e il nuovo certificato di circolazione. Chi non provvederà all'immatricolazione rischia una multa salata da 389 a 1.559 euro dal prossimo 13 febbraio 2012. La direttiva è contenuta nel decreto del ministero delle infrastrutture e dei trasporti del 2 febbraio scorso ed è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale del 2 aprile. E dunque è legge”.
E quanto costa la targa? La nuova immatricolazione si paga circa 60 euro. Ma il prezzo può lievitare fino a cento euro se ci si affida ad un'agenzia di pratiche, e la nuova targa viene consegnata nel giro di 24 ore. «Se ci si rivolge alla Motorizzazione bisognerà effettuare tre versamenti, uno da 9 euro uno da 29 euro e 24 centesimi e un terzo da 12 euro e 93 centesimi. In totale la spesa sarà di circa 52 euro. Se poi ci si rivolge a un'agenzia il costo ovviamente aumenterà», dice il funzionario addetto allo sportello.
Da Trieste in giù la storia si ripete in tutte le province. Una storia come tante per inventarsi un nuovo balzello, che andrà ad aggiungersi a tanti altri simili e inutili.
Intanto, il cappio messoci al collo dai satrapi di Stato stringe sempre di più.
 
Commenti (4)
altre tasse con la legge di Calderoli
4 Venerdì 10 Giugno 2011 18:01
VenLib
Con la nuova legge, l'imposta di trascrizione sarà equivalente al passaggio di proprietà da privato a privato e sarà doppia, tripla e persino quadrupla dell'imposta attuale. Il federalismo fiscale, invece di agevolarci, si ritorce contro di noi.”
Senza tener conto - aggiungono i rappresentanti di categoria - di altre tasse e balzelli a carico del commerciante a cui si aggiunge “il carico dell'intero importo dell'Iva mentre l'acquirente può detrarre il 40%.”
I commercianti di auto sono pronti a fare la loro parte per la ripresa economica, ma il sistema - dichiara ancora il presidente - “rema contro”.
Altro balzello (poco) nascosto
3 Venerdì 10 Giugno 2011 14:46
Caber
vi do un altro esempio di balzello (che oltretutto provoca un enorme aggravio di burocrazia).

Art.3 DL 136/2010
per Giangi
2 Giovedì 09 Giugno 2011 16:26
Trader Nick
sono gia' "arrivati" e andati ben oltre l' umanamente concepibile
dal sole 24 ore
1 Giovedì 09 Giugno 2011 15:08
Giangi
Caro contribuente, giustifica le spese. Ecco l'occhio del nuovo redditometro

file: http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2011-06-07/caro-contribuente-giustifica-spese-211359.shtml?uuid=AayIXzdD

Ma dove vogliono arrivare?

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Titolo:
Commento:
La marcia del mais
2011: SEMINATI ALTRI TRE ETTARI
SEMINA 2011: OPERAZIONE "6 semi di mais ovunque" (richiedi i tuoi 6 chicchi)

464 destinatari! ECCO LE PRIME FOTO 

PRIMA SEMINA MAIS OGM. Da giorni, in questa nuova sezione, è iniziata la pubblicazione delle fotografie che riguardano la crescita dei 6 SEMI DI MAIS OGM piantati da Movimento Libertario & Agricoltori Federati il 25 aprile scorso. Qui, il video della semina!

QUI IL VIDEO DELLA SEMINA IN CAMPO APERTO!

l'ultimo scatto...

02-10-2010

 LUI CONDANNATO, LORO IMPUNITI

ABBIAMO RACCOLTO LE PANNOCCHIE, SI ACCETTANO OFFERTE PER AVERE IL SIMBOLO DI UNA BATTAGLIA CHE RIMARRA' NELLA STORIA DELLA DISUBBIDIENZA CIVILE!

COMPRA UNA PANNOCCHIA!

------------

LE QUATTRO DENUNCE CONTRO I NAZI-COMUNISTI (clicca sui link e leggile)

1-denuncia querela contro Federica Ferrario (Greenpeace)

2-denuncia querela contro ignoti

3-esposto denuncia contro Zaia ed altri

4-esposto denuncia contro Violino ed altre 146 persone

5-integrazione esposto denuncia Zaia, Scilipuoti, altri

REGALIAMO UNA VACANZA AI "NAZI-COMUNISTI"
Sbugiardati gli oscurantisti: GLI ISPETTORI CONFERMANO: "ZERO COMMISTIONE"!
2011: FIDENATO SCRIVE A BRUXELLES: ANCHE QUEST'ANNO TORNERO' A SEMINARE MAIS OGM! 
Conferenza stampa dell'8 marzo sulla semina 2011
L'UE: "FIDENATO PUO' SEMINARE" (leggi la lettera)
Sostituto d'imposta
LA BATTAGLIA:
tutti i soldi in busta paga!

Sostieni anche tu
Giorgio Fidenato. Skype

Clicca qui per scoprire come

ECCO LA SENTENZA DEL GIUDICE DI PORDENONE, PER LA QUALE ABBIAMO ATTESO UN ANNO, IN MERITO ALLA BATTAGLIA CHE STIAMO CONDUCENDO SUL SOSTITUTO D'IMPOSTA.

QUI LA NOTIZIA PER VOSTRI COMMENTI

SENTENZA-SOST.pdf 

L'aforisma

Non c'è modo di evitare il collasso finale di un boom indotto da un'espansione creditizia. La scelta è solo se la crisi debba avvenire prima come risultato dell'abbandono volontario di un'ulteriore espansione del debito o più tardi con la totale catastrofe del sistema monetario coinvolto. Ludwig von Mises
Il sondaggio
Quale futuro per il movimento libertario?
 
Ron Paul
Quotazione Oro

Oro
Ultimo anno

Clicca sul grafico per vedere la quotazione di OGGI e scopri perché il Movimento Libertario segue l'andamento dell'oro

Quotazione Argento
Argento
Foto libertarie
Contatore Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1103
mod_vvisit_counterIeri1546
mod_vvisit_counterQuesta Settimana1103
mod_vvisit_counterQuesto Mese20422

Online : 21
Link amici

Usem Lab

Libreriadelponte

Nereo Villa

Carlo Zucchi Blog

Paradisi Fiscali

Antarticland

La voce del gongoro

rothbard

lewrockwell

Mises

jesushuertadesoto

mercatoliberonews

libertysoldier

residenclave

forcesitaly

Atroce pensiero

molinari

bastiat

noisefromamerika

aboliamo gli ordini professionali

Walter Block

rand

spooner

al

sfid

juan

panama

interlib

AGRICOLTORI FEDERATI

futuragra

SALMONE.ORG (Pensare controcorrente)

POLYARCHY.ORG

 

La sentinella della libertà

LIBERALISMOONLINE

 

 ASTENSIONE.NET

 

 

 

FOFOA-GOLD