"IL RIGORE DELLE IDEE, LA FORZA DELLE AZIONI"












I nostri partner

CONSIGLI ai nostri LETTORI: LA RECLAME SU QUESTO SITO

NOVITA' EDITORIALE   

 

PER UN'AGRICOLTURA LIBERA
UNA
ESCLUSIVA DELLA LEONARDO FACCO EDITORE - MOVIMENTO LIBERTARIO

La potrete ordinare a Leonardo.facco@tiscali.it

--------------------------

L'Agriturismo Amarant

  

Passa un week-end in un vero paradiso libertario!

Accoglienza, confort, buona cucina e natura ad un prezzo concorrenziale!

PRENOTATE LA VOSTRA VACANZA!

-------------

TENERIFE, UNA OPPORTUNITA'

------------------------

SOSTENETE QUESTO SITO ANCHE NEL 2011!

PREPARATEVI, IL 10 SETTEMBRE LANCEREMO UN'OFFERTA FUORILEGGE!!!
La nostra TV

tv del movimento libertario

IL NOSTRO CANALE WEB-TV

Collegati per seguire i nostri eventi in diretta

IO, ANARCHICO (il documentario)

1- Il potere della neolingua

2- Briganti alla riscossa

3- Le tasse sono un furto

4-Lo spreco come servizio

5- Marx starebbe con gli evasori

--------------------------

BATTAGLIE LIBERTARIE (intervista con l'amministratore del Movimento Libertario)

--------------------------

STAMPA NEL MONDO

IL KIOSKO, giornali nel mondo (clicca)

-----------------

IL CANALE YOUTUBE!

-----------------

ADIOS AZIENDE!

-----------------

LEGGI e IMPARA

-----------------

LA FINESTRA ROTTA

-----------------

INTERLIBERTARIANS

 Qui il GRUPPO su FACEBOOK

 

INTERLIBERTARIANS 2012

Lugano 31 Marzo - 1 Aprile 2012

IL MITO DELLA DEMOCRAZIA (video)

Agenda

APPUNTAMENTI col MOVIMENTO... e non solo:

su UMBERTO BOSSI (il libro)

LUNEDI' 20 giugno, DALLE 21 ALLE 23, LEONARDO FACCO A LOMBARDIA CHANNEL, NEL PROGRAMMA DI DAVID PARENZO, (canale 666 digitale in lombardia) PER COMMENTARE LA RIUNIONE LEGHISTA di PONTIDA.

calendario delle PRESENTAZIONI

-23 Agosto 2011, ore 19,00 Circolo Velico di Soverato (Cz), lungomare Europa. Manifestazione Liber@estate 2011

IN PREPARAZIONE

-Presentazione a Soave (Vr)

-Presentazione a Brescia

-Presentazione a Busto Arsizio

-Presentazione ad Arba (Pn)

 ------------------

LA VIDEO PRESENTAZIONE A GUASTALLA

____________________

IL BLOG (clicca sulla foto)

IL "BUNGA-BUNGA"

di Umberto Bossi (leggi)

Presentazione autore

Intervista di Martinelli

Intervista Radio IES

Intervista Radio Bruno

Intervista BeppeGrillo

A Canale Italia

Intervista FizzShow

PRESENTAZIONE a Bologna

PRESENTAZIONE ad Arcole (Vr)

"UMBERTO MAGNO" (ALIBERTI EDITORE) in LIBRERIA. La prima vera inchiesta sul capo leghista e il suo partito azienda.

dal sito di ALIBERTI

Il nostro market

Market

Entra nel nostro negozio per acquistare libri e gadget

Finanziaci
SOSTIENI IL MOVIMENTO LIBERTARIO
L'editoria

Leonardo Facco Editore

ACQUISTA I LIBRI LIBERTARI

Lo spettacolo teatrale "Le tasse sono una cosa bellissima"! (acquista il DVD nello SHOP del sito) - Clicca l'immagine e guarda IL TRAILER!

e-Books Italia

In CD
copertina_cd
Il primo disco con liriche antistataliste.
14 brani composti da NEREO VILLA.
Acquistalo

Ascolta il...

RAP DELLA CARTA STRACCIA

Visita il sito di
Leonardo Facco Editore
o scrivi una email
leonardo.facco@tiscali.it

 

Skype
Chiama ora !


Clicca sull'icona verde per chiamarci GRATIS con

Se sei nuovo.....

Il "Bignami" del libertarismo con una ricca bibiliografia. Clicca qui per ordinare le tue copie (15 euro per 10 copie!) Una la tieni e 9 le regali!
Libertari nel mondo
Home
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

di Leonardo Facco

Qui sotto, la scheda pubblicata dall’Ansa, inerente la MANOVRA FINANZIARIA approvata dal governo. Dopo ogni voce, seguirà il parere del Movimento Libertario sulle misure adottate. Buona lettura.

SUBITO STOP CONTRATTI PUBBLICO IMPIEGO - Stop agli aumenti degli stipendi dei dipendenti pubblici già a partire da quest'anno. Il congelamento vale quattro anni, fino al 2013.

Positivo: il problema di questo paese (e degli Stati in genere) è la spesa pubblica, di cui i dipendenti statali (ad ogni livello) ne rappresentano un ampio spettro!

TAGLI AI MINISTERI, GIRO VITE SU AUTO BLU -La sforbiciata è del 10% ma su formazione o missioni si arriva al dimezzamento della spesa. Arriva anche un giro di vite sulle auto blu.

Positivo: ogni riduzione di spesa va plaudita. Sulle insopportabili auto blu aspettiamo azioni concrete però!

GLI ESCLUSI: PRESIDENZA CONSIGLIO E PROTEZIONE CIVILE - Saltano dal testo i tagli alla Presidenza del Consiglio e i limiti alla Protezione Civile.

Negativo: Molte spese tagliate da una parte potrebbero rientrare sotto l’ombrello della “Presidenza del Consiglio”. Sulla Protezione civile, poi, dopo gli scandali in corso che coinvolgono la cricca, il giudizio è ancor peggiore!

TAGLI AI PARTITI - Dimezzato il contributo per le spese elettorali e stop alle quote annuali se c'è uno scioglimento anticipato delle camere. Il taglio ai rimborsi per i partiti scende dal 50 al 20%. È quanto prevedrebbe, secondo quanto si apprende, la versione del decreto legge sulla manovra approvata dal Consiglio dei ministri. La riduzione porterebbe dunque il rimborso da 1 euro a 20 centesimi per elettore. Cala del 20% (e non viene dimezzato come inizialmente ipotizzato) il contributo per le spese elettorali.

Positivo: Da quando un referendum popolare ha abolito i finanziamenti pubblici ai partiti, questi sono diventati più ingordi di ben 7 volte rispetto ad allora. Il verbo “prevederebbe” (condizionale) ci fa però pensare che i mal di pancia di questa casta di parassiti potrebbe portare ad un dietro-front. Attendiamo conferme!

PAGAMENTI E TRACCIABILITÀ - Tetto a 5.000 euro (e non 7.000 come da prime ipotesi) per i pagamenti in contanti. Obbligo di fattura telematica oltre i 3.000 euro.

Molto negativo: come ben spiega il professor Huerta de Soto “più limiti vengon fatti al contante e più possono le banche far leva per espandere gli aggregati”. Inoltre, lo spettro di uno Stato di polizia tributaria – in stile Visco – si avvicina!

ARRIVA BANCOMAT P.A. - Addio ai libretti di deposito bancari o postali al portatore. In compenso arriva la carta elettronica istituzionale per effettuare i pagamenti da parte delle P.a.

Molto negativo: il risparmio vien messo sotto scacco, il grande fratello fiscale è sempre più all’orizzonte!

COMUNI E LOTTA EVASIONE - I comuni che collaboreranno incasseranno il 33% dei tributi statali incassati.

Molto Negativo: ogni Stato di polizia ha bisogno di delatori. Coinvolgendo il Comune in cui si abita si cerca di trasformare ogni vostro vicino invidioso in delatore. Avete presente l’uso delle multe da parte dei Comuni per far cassa? In questo caso è assai peggio!

TASSA SU ALBERGHI PER ROMA CAPITALE - Arriva un «contributo di soggiorno» fino a 10 euro per i turisti negli alberghi di Roma per finanziare «Roma Capitale».

Negativo: abbiamo letto che il contributo di 10 euro potrebbe essere giornaliero (voce non confermata). Non credo che i turisti apprezzeranno. Certo è che siamo alle solite: Roma, caput mundi? No Roma voragine senza fondo!

STANGATA SU MANAGER E STOCK OPTION - Salgono le tasse sulle stock option ma anche sui bonus dei manager e dei banchieri che eccedono il triplo della parte fissa della retribuzione.

Negativo: sull’onda dell’odio e dell’invidia a cui si appellano gli Epifani d’Italia ecco una tassa nuova per chi guadagna di più, magari per merito. Certo, non siamo noi a difendere il sistema bancario (e monetario), ma è il principio che non ci piace!

TEMPI SPRINT PER CARTELLE - L'accertamento e l'emissione del ruolo diventano contestuali rendendo più corto il tempo per contestazioni e ricorsi.

Molto Negativo: anche le cartelle pazze avranno tempi corti immaginiamo, il che potete immaginare cosa potrà significare per i ricorrenti.

STRETTA SUL GIOCO CLANDESTINO - L'evasione dell'imposta sui giochi, una volta accertata, avrà riflessi anche ai fini delle imposte dirette. Nasce l'Agenzia che sostituisce i Monopoli.

Molto Negativo: il gioco va liberalizzato totalmente ed eventualmente tassato con una flat tax ridotta. La nascita, poi, di una nuova Agenzia mette i brividi al solo pensiero, dato che rifletterà i guatsi ed i mali di ogni agenzia statale di riscossione e non.

CONDONO EDILIZIO E CASE FANTASMA - Confermata invece la sanatoria sugli immobili fantasma. Si ipotizza però un ampliamento di questa norma. Come in tutti i condoni la proposta potrebbe arrivare in Parlamento. La sanatoria andrà fatta entro il 31 dicembre.

Negativo: la solita sanatoria, che dimostra due cose: 1- L’inefficienza statale che permetta che esistano case fantasma; 2- Far cassa è l’unico problema dei governanti.

PENSIONE INVALIDITÀ - Sale a 80% (altre fonti parlano dell'85%). Sotto questa soglia niente benefici. Previsti anche 200.000 controlli in più.

Negativo: L’invalidità di Stato è foriera di corruzione e falsificazioni. Questo provvedimento ne è la riprova, dato che è adottato per via della consapevolezza dell’esistenza di milioni di falsi invalidi. 200.000 controlli in più rappresentano 200.000 occasioni in più di corruzione potenziale!

IRAP ZERO PER NUOVE IMPRESE SUD - Le regioni del Mezzogiorno avranno la possibilità di istituire un tributo proprio sostitutivo dell'Irap per le imprese avviate dopo l'entrata in vigore del dl con l'opportunità di ridurre o azzerare l'Irap.

Positivo: Defiscalizzare è sempre positivo per garantire la facilità d’intrapresa, con ciò che ne consegue di positivo!

RETI IMPRESA E ZONE 'ZERO BUROCRAZIA' - Tremonti annuncia la creazione di reti d'impresa, per ottenere benefici fiscali e migliorare la capacità di incidere sui mercati, ma anche zone a burocrazia zero, nelle quale per aprire un'attività ci si potrà rivolgere ad un solo soggetto.

Giudizio sospeso: “Tremonti annuncia…” significa solo che nulla è stato deciso, si parla solo di buone intenzioni che, sappiamo, lastricano le strade per l’inferno!

STOP TURN-OVER P.A. - Confermato per altri due anni.

Positivo, ma…: se adottato veramente però, dato che annunci del genere avvengono da anni, ma poi nella P.A. si infilano sempre amici degli amici.

TAGLI ANCHE A MAGISTRATI - Lo stipendio verrà decurtato per il 10% nella parte eccedente gli 80.000 euro. Taglio del 10% anche per i magistrati del Csm.

Positivo ma…: abbastanza demagogico, visto che riguarda solo un surplus dello stipendio.

MANAGER P.A., SFORBICIATA 5-10%. Sotto i fari gli stipendi oltre i 90.000 e oltre i 130.000 euro.

Positivo, ma…: per le stesse ragioni di cui sopra!

INSEGNANTI SOSTEGNO - Congelato l'organico.

Positivo: è il minimo che si possa fare per un comparto, la scuola pubblica, che andrebbe abolito!

DIVIDENDI A RIDUZIONE DEBITO - A partire dal 2011 500 milioni di dividendi che arrivano dalle società statali saranno impiegati per la riduzione degli oneri sul debito pubblico.

Insignificante: Da verificare, oggi come oggi rappresentano solo una promessa. Quanti fondi statali sono stati creati e svuotati a seconda dell’esigenza della casta?

TAGLI A COSTI POLITICA PRO CASSA INTEGRAZIONE - Le riduzioni di spesa che decideranno il Quirinale, il Senato, la Camera e la Corte Costituzionale, nella loro autonomia, serviranno a finanziare la Cassa Integrazione.

Insignificante e demagogico! Il solo quirinale costa oltre un miliardo di euro, 4 volte quando costa agli inglesi mantenere la regina!

PENSIONI - Dalle "finestre fisse" alla finestra "mobile" o '"a scorrimento". È quanto prevede la manovra per la decorrenza delle pensioni di anzianità o di vecchiaia. Il provvedimento varato prevede che si possa andare in pensione dodici mesi (contro gli attuali nove per effetto del sistema di finestre vigente) dopo la maturazione dei requisiti vigenti nel caso dei lavoratori dipendenti pubblici e privati. La decorrenza sale a diciotto mesi (contro i 15 attuali) dopo la maturazione dei requisiti nel caso dei lavoratori autonomi. I trattamenti pensionistici decorrono inoltre dal primo giorno del mese successivo alla scadenza dei termini del nuovo sistema di decorrenze. Per le pensioni non è dunque previsto nessun intervento strutturale che riguardi requisiti, età, quote ma solo un cambiamento nel sistema delle finestre. La novità è invece l'accelerazione dei tempi per l'aumento dell'età pensionabile a 65 anni per le donne dipendenti del pubblica amministrazione che avverrà a gennaio 2016.

Vergognoso: Ancora una volta non si mette mano ad una seria riforma delle pensioni, abolendo il sistema a ripartizione e sostituendolo con quello a totale capitalizzazione (alla cilena per intenderci). Inoltre, in questo modo, lo Stato dimostra – se ce ne fosse bisogno – che non mantiene mai la parola che dà.

DEFINANZIAMENTO LEGGI INUTILIZZATE - Si recuperano risorse attraverso il definanziamento degli stanziamenti improduttivi. Saranno destinate al fondo ammortamento dei titoli Stato.

Insignificante, ribadiamo, inoltre, quanto detto poco sopra sulla fine che fanno i “fondi” in Italia!

TAGLIA-ENTI - Vengono soppressi Ipsema,, Ispel e Ipost. Ma anche l'Isae, l'Ice e l'Ente italiano Montagna. Salta o viene ridotto inoltre il finanziamento a 72 enti.

Molto positivo se verrà attuato!

CONTROLLO MEF SU PROTEZIONE CIVILE - Si prevede tra l'altro che le ordinanze di Protezione civile con cui viene dichiarato lo stato d'emergenza siano emanate di concerto con il ministero dell'Economia.

Insignificante: ministero e protezione civile, come pappa e ciccia, possono sempre decidere ciò che vogliono. Certo è che è fatta questa proposta sulla scorta delle “porcate” della cricca che ha coinvolto Bertolaso negli scandali di Anemone & Co.!

CONTROLLO SPESA FARMACI - Acquisti centralizzati per le asl per trattare meglio il prezzo con i fornitori e interventi sui farmaci con una modifica delle quote di spettanza dei grossisti e dei farmacisti sul prezzo di vendita al pubblico delle specialità medicinali di classe a.

Negativo: questa è pianificazione! Per un risparmio a breve, ci ritroveremo con altri nuovi “De Lorenzo e Poggiolini” in futuro!

13 MLD DA AUTONOMIE TERRITORIALI -Alle Regioni vengono chiesti tagli per oltre 10 miliardi in due anni (2011 e 2012); ai Comuni e Province vengono chiesti risparmi di 1 miliardo e 100 nel 2011 e 2 miliardi e 100 nel 2012.

Nulla di nuovo: i tagli agli enti locali sono una costante da anni e non sono mai serviti, come dimostra la situazione economica odierna. L’unico dato politico da rilevare è che il leghismo delle false promesse nuoce gravemente alla salute!

PEDAGGI SU RACCORDI PER AUTOSTRADE - Si inserisce la possibilità di "pedaggiamento" di tratti di strade di connessione con tratti autostradali.

In sé pagare un pedaggio non è sbagliato. Ma funziona se i due contraenti sono due privati!

ADDIO A SIR E REL - Addio al Comitato Sir costituito per gli interventi nei settori di alta tecnologia e che prese in carico le società chimiche di Nino Rovelli, ed anche alla Rel, la finanziaria pubblica costituita qualche anno più tardi per sostenere il risanamento dell'industria elettronica.

Molto positivo: ogni ente pubblico abolito è un toccasana. Stiamo a vedere se aboliranno davvero anche le province con meno di 220.000 abitanti.

 
Commenti (8)
ma non ci acoltano...
8 Venerdì 28 Maggio 2010 10:21
Leo A.d. ML
Nell'ordine del giorno che ho ripubblicato un paio di giorni fa, che mandammo a tutti i parassiti della casta, lo DICEVAMO A LETTERE CUBITALI!
un bluff..
7 Giovedì 27 Maggio 2010 23:40
massimo rovera
sono 20 anni che la cricca è al potere..
oggi siamo alle solite.
il governo che impone un sacriicio,l'opposizione che tace,il popolo che se la ride e spera che non sia lui stesso parte in causa.
berlusconi ha comprato il potere.
suo è il pdl,suo è la lega come il pd.
sua è l'informazione ,come sue sono le banche.
popolo svegliati..oppure dormirai dal berlusca...
osservazioni
6 Giovedì 27 Maggio 2010 22:23
maumen
Come dare un'Aspirina ad un malato terminale. Abbiamo bisogno di riforme strutturali e non provvedimnti pagliativi. Ma va bene così prima crolla il sistema prima avremo un nuovo ordine.
redditometro
5 Giovedì 27 Maggio 2010 12:15
JackSparrow
L'Ansa s'è dimenticata di dire che cambierà anche il redditometro!
prime avvisaglie
4 Giovedì 27 Maggio 2010 07:23
Leo A.d. ML
Sul taglio delle 10 province stanno già facend marcia indietro a quanto sentito stamane... ehehehe
bene
3 Mercoledì 26 Maggio 2010 19:45
Giangi
vedrò di inviarlo a qualche giornale via mail, chissà che non succeda qualcosa!
complimenti
2 Mercoledì 26 Maggio 2010 15:58
GianniS
Mi pare un ottimo articolo, he spiega chiaramente il punto di vista libertario ancorandosi all realtà dei fatti. Bravi!
Tremontismo reale...
1 Mercoledì 26 Maggio 2010 15:55
LucaF.
"IRAP ZERO PER NUOVE IMPRESE SUD - Le regioni del Mezzogiorno avranno la possibilità di istituire un tributo proprio sostitutivo dell'Irap per le imprese avviate dopo l'entrata in vigore del dl con l'opportunità di ridurre o azzerare l'Irap."

A me pare che l'IRAP rimarrà ma verrà commutata neolinguisticamente entro il gran truffone dello pseudofederalismo fiscale leghista o come tassa nuova di zecca.
"Istituire un nuovo tributo" non significa eliminarlo ma semmai trecartismo tremontiano.
L'opportunità fa il governo ladro.

TAGLIA-ENTI - Vengono soppressi Ipsema,, Ispel e Ipost. Ma anche l'Isae, l'Ice e l'Ente italiano Montagna. Salta o viene ridotto inoltre il finanziamento a 72 enti.

Quel che non viene riportato nell'articolo citato è l'intenzione del Governo berlusconiano di accentrare e riunire gli enti previdenziali vari in un unico mastodontico moloch senza ridurre minimamente le spese e i costi (ma presumibilmente aumentarli), tral'altro l'accorpamento era una proposta avanzata già con l'ultimo governo di Prodi e molto probabilmente alla pari delle proposte di Visco verranno realizzate da questo governo.

"TAGLI AI PARTITI - Dimezzato il contributo per le spese elettorali e stop alle quote annuali se c'è uno scioglimento anticipato delle camere. Il taglio ai rimborsi per i partiti scende dal 50 al 20%. È quanto prevedrebbe, secondo quanto si apprende, la versione del decreto legge sulla manovra approvata dal Consiglio dei ministri. La riduzione porterebbe dunque il rimborso da 1 euro a 20 centesimi per elettore. Cala del 20% (e non viene dimezzato come inizialmente ipotizzato) il contributo per le spese elettorali."

Il referendum radicale per l'abolizione del finanziamento pubblico citato pure dal ML è stato approvato dal popolo, ergo dovrebbe essere rispettato finalmente dallo Stato e dalla casta, mi pare quindi troppo poco credibile l'iniziativa di Tremonti, visti i tagli marginali quando lo Stato non rispetta neppure la sua stessa legalità referendaria poi...
Ricordo poi lo scandalo del 5*1000 (denunciato da Rizzo e Stella su "La Casta") dato ai partiti, non mi pare che Tremonti lo voglia eliminare.

Sulle altre voci concordo con voi, sebbene sia molto più scettico in merito ai vari tagli e razionamenti da parte di Tremonti.
La manovra serve per far cassa mediante la polizia fiscale, non certo a ridurre le spese.
Tant'è che di riforma delle pensioni, sanità non se ne parla nemmeno.
Poi appare evidente come Berlusconi e Tremonti in questo momento di crisi e di calo dei consensi cerchino di fregare l'elettorato illudendolo della nuova "rivoluzione liberale" con tagli demagogici e poco pertinenti per quanto verte il debito pubblico e l'ammontare della spesa pubblica annua.
Ricordo solo come Berlusconi e il PDL siano quelli della social card e degli incentivi di Stato e delle altre questioni assistenziali e redistributive.
Tral'altro mi pare evidente anche leggendo altre fonti come le regioni di confine (leggasi del nord) avranno degli sconti a livello di rigore amministrativo per la classe dirigente di questi (leggasi Cota, Formigoni e Zaia) a fronte del sud.
Insomma una "manovra ad legam" del ragioniere più pagato d'Italia, che tral'altro frega gli stessi elettori leghisti con maggiori soldi per Roma Capitale.
Inoltre basta e avanza il riscontro ad onere dei pagamenti richiesto dallo Stato ai tartassati e addirittura l'aumento dei controlli di pagamento per commentare come comunista questa manovra.
L'ultimo colpo di coda ladraiolo del palazzo a fronte di un perenne e costante debito pubblico in crescita (anche nonostante questa manovra, utile per la cosmesi semestrale) attendendo il default inevitabile.
Ciao da LucaF.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Titolo:
Commento:
La marcia del mais
2011: SEMINATI ALTRI TRE ETTARI
SEMINA 2011: OPERAZIONE "6 semi di mais ovunque" (richiedi i tuoi 6 chicchi)

464 destinatari! ECCO LE PRIME FOTO 

PRIMA SEMINA MAIS OGM. Da giorni, in questa nuova sezione, è iniziata la pubblicazione delle fotografie che riguardano la crescita dei 6 SEMI DI MAIS OGM piantati da Movimento Libertario & Agricoltori Federati il 25 aprile scorso. Qui, il video della semina!

QUI IL VIDEO DELLA SEMINA IN CAMPO APERTO!

l'ultimo scatto...

02-10-2010

 LUI CONDANNATO, LORO IMPUNITI

ABBIAMO RACCOLTO LE PANNOCCHIE, SI ACCETTANO OFFERTE PER AVERE IL SIMBOLO DI UNA BATTAGLIA CHE RIMARRA' NELLA STORIA DELLA DISUBBIDIENZA CIVILE!

COMPRA UNA PANNOCCHIA!

------------

LE QUATTRO DENUNCE CONTRO I NAZI-COMUNISTI (clicca sui link e leggile)

1-denuncia querela contro Federica Ferrario (Greenpeace)

2-denuncia querela contro ignoti

3-esposto denuncia contro Zaia ed altri

4-esposto denuncia contro Violino ed altre 146 persone

5-integrazione esposto denuncia Zaia, Scilipuoti, altri

REGALIAMO UNA VACANZA AI "NAZI-COMUNISTI"
Sbugiardati gli oscurantisti: GLI ISPETTORI CONFERMANO: "ZERO COMMISTIONE"!
2011: FIDENATO SCRIVE A BRUXELLES: ANCHE QUEST'ANNO TORNERO' A SEMINARE MAIS OGM! 
Conferenza stampa dell'8 marzo sulla semina 2011
L'UE: "FIDENATO PUO' SEMINARE" (leggi la lettera)
Sostituto d'imposta
LA BATTAGLIA:
tutti i soldi in busta paga!

Sostieni anche tu
Giorgio Fidenato. Skype

Clicca qui per scoprire come

ECCO LA SENTENZA DEL GIUDICE DI PORDENONE, PER LA QUALE ABBIAMO ATTESO UN ANNO, IN MERITO ALLA BATTAGLIA CHE STIAMO CONDUCENDO SUL SOSTITUTO D'IMPOSTA.

QUI LA NOTIZIA PER VOSTRI COMMENTI

SENTENZA-SOST.pdf 

L'aforisma

Giustizia non esiste là dove non vi è libertà. (Luigi Einaudi)
Il sondaggio
Quale futuro per il movimento libertario?
 
Ron Paul
Quotazione Oro

Oro
Ultimo anno

Clicca sul grafico per vedere la quotazione di OGGI e scopri perché il Movimento Libertario segue l'andamento dell'oro

Quotazione Argento
Argento
Foto libertarie
Contatore Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1004
mod_vvisit_counterIeri1546
mod_vvisit_counterQuesta Settimana1004
mod_vvisit_counterQuesto Mese20323

Online : 29
Link amici

Usem Lab

Libreriadelponte

Nereo Villa

Carlo Zucchi Blog

Paradisi Fiscali

Antarticland

La voce del gongoro

rothbard

lewrockwell

Mises

jesushuertadesoto

mercatoliberonews

libertysoldier

residenclave

forcesitaly

Atroce pensiero

molinari

bastiat

noisefromamerika

aboliamo gli ordini professionali

Walter Block

rand

spooner

al

sfid

juan

panama

interlib

AGRICOLTORI FEDERATI

futuragra

SALMONE.ORG (Pensare controcorrente)

POLYARCHY.ORG

 

La sentinella della libertà

LIBERALISMOONLINE

 

 ASTENSIONE.NET

 

 

 

FOFOA-GOLD