"IL RIGORE DELLE IDEE, LA FORZA DELLE AZIONI"












I nostri partner

CONSIGLI ai nostri LETTORI: LA RECLAME SU QUESTO SITO

NOVITA' EDITORIALE   

 

PER UN'AGRICOLTURA LIBERA
UNA
ESCLUSIVA DELLA LEONARDO FACCO EDITORE - MOVIMENTO LIBERTARIO

La potrete ordinare a Leonardo.facco@tiscali.it

--------------------------

L'Agriturismo Amarant

  

Passa un week-end in un vero paradiso libertario!

Accoglienza, confort, buona cucina e natura ad un prezzo concorrenziale!

PRENOTATE LA VOSTRA VACANZA!

-------------

TENERIFE, UNA OPPORTUNITA'

------------------------

SOSTENETE QUESTO SITO ANCHE NEL 2011!

PREPARATEVI, IL 10 SETTEMBRE LANCEREMO UN'OFFERTA FUORILEGGE!!!
La nostra TV

tv del movimento libertario

IL NOSTRO CANALE WEB-TV

Collegati per seguire i nostri eventi in diretta

IO, ANARCHICO (il documentario)

1- Il potere della neolingua

2- Briganti alla riscossa

3- Le tasse sono un furto

4-Lo spreco come servizio

5- Marx starebbe con gli evasori

--------------------------

BATTAGLIE LIBERTARIE (intervista con l'amministratore del Movimento Libertario)

--------------------------

STAMPA NEL MONDO

IL KIOSKO, giornali nel mondo (clicca)

-----------------

IL CANALE YOUTUBE!

-----------------

ADIOS AZIENDE!

-----------------

LEGGI e IMPARA

-----------------

LA FINESTRA ROTTA

-----------------

INTERLIBERTARIANS

 Qui il GRUPPO su FACEBOOK

 

INTERLIBERTARIANS 2012

Lugano 31 Marzo - 1 Aprile 2012

IL MITO DELLA DEMOCRAZIA (video)

Agenda

APPUNTAMENTI col MOVIMENTO... e non solo:

su UMBERTO BOSSI (il libro)

LUNEDI' 20 giugno, DALLE 21 ALLE 23, LEONARDO FACCO A LOMBARDIA CHANNEL, NEL PROGRAMMA DI DAVID PARENZO, (canale 666 digitale in lombardia) PER COMMENTARE LA RIUNIONE LEGHISTA di PONTIDA.

calendario delle PRESENTAZIONI

-23 Agosto 2011, ore 19,00 Circolo Velico di Soverato (Cz), lungomare Europa. Manifestazione Liber@estate 2011

IN PREPARAZIONE

-Presentazione a Soave (Vr)

-Presentazione a Brescia

-Presentazione a Busto Arsizio

-Presentazione ad Arba (Pn)

 ------------------

LA VIDEO PRESENTAZIONE A GUASTALLA

____________________

IL BLOG (clicca sulla foto)

IL "BUNGA-BUNGA"

di Umberto Bossi (leggi)

Presentazione autore

Intervista di Martinelli

Intervista Radio IES

Intervista Radio Bruno

Intervista BeppeGrillo

A Canale Italia

Intervista FizzShow

PRESENTAZIONE a Bologna

PRESENTAZIONE ad Arcole (Vr)

"UMBERTO MAGNO" (ALIBERTI EDITORE) in LIBRERIA. La prima vera inchiesta sul capo leghista e il suo partito azienda.

dal sito di ALIBERTI

Il nostro market

Market

Entra nel nostro negozio per acquistare libri e gadget

Finanziaci
SOSTIENI IL MOVIMENTO LIBERTARIO
L'editoria

Leonardo Facco Editore

ACQUISTA I LIBRI LIBERTARI

Lo spettacolo teatrale "Le tasse sono una cosa bellissima"! (acquista il DVD nello SHOP del sito) - Clicca l'immagine e guarda IL TRAILER!

e-Books Italia

In CD
copertina_cd
Il primo disco con liriche antistataliste.
14 brani composti da NEREO VILLA.
Acquistalo

Ascolta il...

RAP DELLA CARTA STRACCIA

Visita il sito di
Leonardo Facco Editore
o scrivi una email
leonardo.facco@tiscali.it

 

Skype
Chiama ora !


Clicca sull'icona verde per chiamarci GRATIS con

Se sei nuovo.....

Il "Bignami" del libertarismo con una ricca bibiliografia. Clicca qui per ordinare le tue copie (15 euro per 10 copie!) Una la tieni e 9 le regali!
Libertari nel mondo
Home
Valutazione attuale: / 13
ScarsoOttimo 
RICORDATE LA VICENDA DEL MIO AMICO EMILIANO A CUI IL GIUDICE HA VIETATO DI COMPRARE ORO? PER CHI NON RICORDASSE RIPROPONIAMO IL VIDEO QUI SOTTO

IL MIO AMICO HA FATTO RICORSO, MA... IL GIUDICE HA RISPOSTO ANCORA PICCHE. ECCO LA LETTERA DEL MAGISTRATO. ATTENDIAMO VOSTRI COMMENTI.

 

 
Commenti (27)
poverino, te e le tue 'verità' nella capoccetta tua
27 Giovedì 04 Novembre 2010 23:02
FabioLibertariamente
poverino, te e le tue 'verità' nella capoccetta tua ... :-))

comunque perm lò'importante è concordare sul free banking.

te opterai per la moneta che ti piacerà, io per quella che valuterò migliore per i miei gusti e preferenza.

a quel punto saranno nostri affaracci personali se tu sceglierai una moneta con un certo paniere di riferimento ed io un altra moneta con un tal'altro paniere (naturalmente nel mio caso pieno zeppo d'oro)

preferisci carta straccia stampata dalla zecca ai parioli? ok, accomodati pure! io uso la zecca che più mi aggraderà, con monete sonanti invece che banco-note, prodotte non in acciaio.

LIBERTA' ! freebanking !
_
free banking
26 Giovedì 04 Novembre 2010 00:16
redesio
io dico solo free banking.

la moneta oro puo' esistere, come quella platino, argento, rame, zinco, legno, ibiscus....
(per me vale zero).

il GS esiste solo se si contingenta TUTTO l'oro e si dice bene, le banconote si stampano sull'oro e basta.
il fatto e' che l'oro a quel punto (fuori mercato perche' tesaurizzato e costosissimo) non darebbe valore a nulla perche' esso stesso NON avrebbe piu' prezzo !!!!!!!!!!!!!!

lo capite o NO ??!!!!

il suo prezzo corrisponderebbe alle monete, poiche' oro=moneta.

a quel punto cosa darebbe valore all'oro??
la produzione, poiche' tutti gli scambi per essere regolati richiederebbero moneta.
quindi sarebbe la produzione (richiesta/domanda di moneta) a dare valore all'oro, non viceversa.

e' un gioco matematico di variabili e costanti e fisica (trasferimento di energia tra corpi mobili e fissi).

non sono opinioni personali, sono verita' assolute.
la LIBERTA' è Libero Mercato in Libera Concorrenza (anche nella moneta)
25 Martedì 02 Novembre 2010 19:41
FabioLibertariamente
la moneta non dev'essere necessariamente un bene ma lo era quand'è nata e lo è stata in varie occasioni (moneta era il sale nelle spedizioni di Marco Polo, le sigarette in guerra).

Questo video èpiù esplicativo ed efficace di tante parole: http://www.youtube.com/watch?v=bhXbHXnh6HM

Sei liberissimo di esprimere le tue opinioni, ma non le imporre agli altri !

Se invece cedi al desiderio d'imporre la tua "verità" con la forza ai dissenzienti,allora aprirai la porta alla democrazia ed all'angheria della maggioranza.
la democrazia è il nemico proprio perché gli ignoranti e mediocri sono molto più numerosi degli altri, e tramite il voto è semplicissimo violentare e stuprare la minoranza laboriosa e produttiva.

concordo con te sul free-banking: libero mercato in libera concorrenza, dove imprenditori faranno a gare per fornire la ricetta che i clienti sceglieranno.
solo il cliente e fornitore decideranno se comprendere nel paniere l'oro o altri beni,nessun altro, neanche io o te.

sono contento della tua apertura verso la possibilità che possa esistere la moneta d'oro: dici che non avrà successo? l'importante è che ci sia LIBERTA' di offrirla a chiunque voglia accettarla da parte chiunque voglia offrirla.
non facciamo confusione
24 Martedì 02 Novembre 2010 00:08
redesio
la moneta non deve essere un bene.
i beni si acquistano in moneta o baratto.
la moneta-merce e' un disastro.

ci vuole free banking con moneta non statale.

la moneta oro puo' esistere e nessuno la prenderebbe mai.

guarda le fluttuazioni......

la moneta-oro vale solo se si contingenta l'oro a riserva, ma li si apre la porta al marxismo.
e lui vince subit, perche' in democrazia ci sarebbe un rapporto 10-10000 tra capitalisti e proletari.
solo il libero mercato in libera concorrenza genera moneta sana (oro o non)
23 Lunedì 01 Novembre 2010 20:54
FabioLibertariamente
sulla prima parte del tuo discorso mi trovi d'accordo: condivido che sia qualcosa che esprime valore di beni.

è essa stessa, la moneta, un bene o servizio: questo coefficente non piove dal cielo,è qualcuno che stabilisce delle stime relativamente ai beni sottostanti e quindi afferma "secondo me il coefficiente è questo X"

quello che dico è che questo qualcuno, chiunque sia, potrebbe sbagliare:
-se è lo Stato, che con la forza
violenza e coercizione, m'impone la Sua scelta e poi sbaglia e, come sempre accade, assistiamo all'ennesimofallimento dell'interventismo statale? paghiamo tutti, anche i dissenzienti. Dov'è la libertà? Davvero pensi che i burocrati statali, i politici, i dipendenti publici siano capacidi scelte così delicate?

-se è un imprenditore privato inconcorrenza con altri, dovrà fare del suo meglio per guadagnarsi la fiducia dei clienti. Sicuramente ci saranno scelte sbagliate, imprenditori azzardati o semplici truffatori: sarà l'esperienza e gli errori altrui a guidare chi viene dopo ad affinare le scelte.

risultato?
nel primo caso sbaglia lo Stato pagano tutti; eventuali errori saranno nascosti dall'impossibilità di concorrenti dientrare sulmercato e dall'autorità legale del monopolio; lo Stato non riconosce mai i propri errori ritirandosi e lasciando fare ai privati, anzi trascinerà sempre più a fondo la società.

nel secondo caso solamente chi sbaglia paga; gli errori di uno saranno d'insegnamento per gli altri; ci saranno sempre monete alternative subito disponibili.

Per questo sono favorevole al libero mercato in libera concorrenza nella gestione del 'coefficiente'.


Passando alla questione dell'oro:
tu dovresti essere libero di sceglieri
la moneta che vuoi, tanto quanto gli altri dovrebbero essere altrettanto liberi di fare diverse scelte.

a me piace il discorso dell'oro e probabilmente se potessi scegliere liberamente le monete utilizzabili, troveresti nel mio portafoglio una monetina d'oro ben protetta, unitamente a cartamonete emesse da imprenditori di mia fiducia. Ma lascerò liberi gli altri di fare come vogliono!!

Invece, persone come te ed il giudice mi sembrano davvero molto pericolose con le loro "certezze": sei convinto che una moneta non debba avere riserva, capitale sociale, ecc...? Secondo me fai un grave errore ma fin quando non la imponi con la forza agli altri, saranno solo cavoli tuoi. Ci rimetterai soldi (e ne sarò contento). Ma mettere la moneta in monopolio statale (imposto con la forza delle armi) vuol dire impoverirci tutti: guarda cos'hanno fatto a dollaro, lira ed euro.
quello che vuoi.....
22 Lunedì 01 Novembre 2010 16:48
redesio
come vuoi.

l'oro e' solo speculazione, non e' controvalore di nulla.

la moneta-merce "oro" e' impossibile e criminogena.

per fortuna non tornera' MAI PIU'
Redesio
21 Lunedì 01 Novembre 2010 14:59
Cimabue
Io non me ne intendo ma credo che Redesio abbia ragione: il suo scritto ricorda il raglio di un asino, è pura armonia. Redesio vorrei tanto conoscerti, per fare prosciutti...
quello che deve interrogarsi sei tu
20 Domenica 31 Ottobre 2010 20:12
Redesio
la moneta non ha valore.
la moneta e' SOLO coefficiente numerico per esprimere una quantita' a-materiale di valore in beni diversi.

punto.

la moneta non ha capitale sociale, non ha riserva, non ha controvalore.

quella, suo contrario, sarebbe moneta-merce, moneta-commodity, asset.... ma non moneta.
auspico la libera concorrenza anche nelle monete
19 Domenica 31 Ottobre 2010 15:03
FabioLibertariamente
secondo me dimostri malintesi o ignoranza in materia: dovresti prima interrogarti sul significato stesso della parola 'moneta'.

poi sui QUALI materiali sono stati scelti di volta in volta nella storia dell'umanità per svolgere il ruolo di 'moneta', e sopratutto PERCHE'.

arriverai -se t'impegni- a comprendere finalmente che la moneta è un bene e -come tutti i beni- solo il Libero Mercato in Libera Concorrenza li protegge allocandoli nel migliore dei modi.
quindi:
"la moneta non deve avere valore intrinseco..." scegliti la moneta che vuoi, io scegliero quella chemi aggrada di più e se deovessimo fare affari assiemeci metteremo d'accordo.
"la moneta non deve essere emessa per partite senza valore..." è la tua opinione, liberissimo di averla come io devo essere libero di pensarla diversamente e scegliere, di conseguenza la moneta che più mi soddisfa
"la moneta non puo' avere l'oro a capitale sociale...." i progettisti di una automobile, per esempio, sanno meglio di me come settarne il motore, io sono soloil clientefinale che può scegliere quell'auto o un'altra. IDEM con la moneta: nessuno Stato, nessuna maggioranza, nessuna saccente testa di deve impormi la scelta di cosa usare come moneta, tanto quanto oggi scelgo (per fare un altro esempio più vicino all'argomento) quale carta di credito valuto meglio usare di volta in volta.

comprenderai -forse- che la funzione di moneta è solo uno dei molti usi dell'oro: quello più rilevante IN QUESTO CASO è come bene rifugio, così come sottolineato dal giudice stesso. Non sto infatti assolutamente pretendendo il Gold Standard assoluto: ogni inprenditore che vuol offrire la Sua moneta sceglierà cosa offrire e solo i clienti interessati la prenderanno per usarla; il signoraggio è il guadagno per il rischio d'impresa legato a questa attività, qualsiasimetallo o materiale si scelga.
Se tu come cliente vuoi il gold standard accomodati, cercati chi ti accontenti. Se invece preferisci una soluzione diversa accomodati, cercati il fornitore che ti soddisfi.
MAI e poi mai dovrai imporre laTUA scelta ad altri comegli altri NON devono imporre con la forza la loro scelta a te. LIBERI DI SCEGLIERE, DI OFFRIRE, DI PROPORRE!

A questo punto ti si presenterà evidente agli occhi che l'attuale strumento imposto dallo Stato in monopolio con la forza per svolgere la funzione di moneta -l'euro- è assolutamente compromesso ed inflazionato, ormai svuotato d'ogni rilevante significato, in discesa a ruota libera verso il disastro -già ufficializzato in paesi come la grecia. Ed il dollaro è nella stessa identica situazione!


sulla moneta: usa qualsiasi moneta TU voglia e che la tua controparte (cliente/fornitore) accetti, senza che nessuno (Stato, Maggioranza, Dio, Papa, Parlamento, Re, o altri stronzi simili) t'impongano con laforza e violenzadella legge scelte estranee.

sull'oro: è un ottimo bene rifugio! bisognava scegliere di comprare o no a gennaio 2008? a novembre 2008? oggi? Visto che non è una risposta assoluta ma si sceglie in base alle alternative disponibili, volendo scegliere un bene sicuro per il lungo periodo bisognava fidarsi di titoli pubblici (es italiani o greci?)?


la risposta non sta nell'oro ma nella solidità delle monete di riferimento: in mano agli stati le monete saranno sempre debolissime e l'oro sarà, purtroppo per gente come voi che si permette di dare della testa di agli altri, sempre il bene rifugio per eccellenza.

Fabio
ha fatto benissimo il giudice
18 Sabato 30 Ottobre 2010 20:39
Redesio
ma scherziamo.....

il Giudice ha guardato il grafico e ha detto "e' prudente comprare ora??"
NO

l'oro e' solo speculazione, solo investimento.
non da' utili, non da' interessi, se la gente - senza motivo - non gli attribuisce piu' valore .. proprio perche' in deflazione e' meglio farsi liquidare e comprare roba che usi (non come l'oro che non serve a nulla), l'oro crollera'.

W il giudice.

voi mi attaccate ma a fatti siete a zero..... solo la liturgia dell'oro.

la moneta non deve avere valore intrinseco, lo capite o no?!
la moneta non deve essere emessa per partite senza valore, come immobiliare e titoli di stato, ma non e' limitandola che se se ne accresce il valore.
la moneta non puo' avere l'oro a capitale sociale, poiche' una volta tesaurizzato esso uscirebbe dal sistema della formazione del prezzo, lo capite o no teste di c### !!!!!!
è arrivato il nuovo oracolo, se non addirittura dio in terra: Redesio
17 Sabato 30 Ottobre 2010 17:54
FabioLibertariamente
anzi,è arrivato secondo, dopo il giudice!

già, altrimenti come potrebbero mai affermare di conoscere il futuro?
e come potrebbero mai sapere cosa è massimo?

noi sappiamo che è massimo rispetto ad una moneta manipolata ed inflazionata;
sappiamo d'essere ormai ben oltre qualsiasi punto di non ritorno;
sappiamo che non c'è mai stata un'oscillazione al ribasso dell'oro se l'unica volta legata alla scoperta del nuovo continente, mentre di contro esistono l'intera storia dell'umanità a dimostrare il valore;

ma ci basiamo solo sull'osservazione empirica della realtà e dei fatti, nulla in confronto all'onniscenza di giudice e Redesio, moderni Dei terreni che comandano o appoggiano atti arbitrari e violenti sulle spalle altrui (fanno i froci col culo degli altri, come dicono a roma).

vabbè...vado a cospargermi il capo di cenere e cercare l'oro del battesimo per venderlo e sbarazzarmene in ossequio a cotali personaggi!!
è arrivato il nuovo oracolo, se non addirittura dio in terra: Redesio
16 Sabato 30 Ottobre 2010 17:50
FabioLibertariamente
anzi,è arrivato secondo, dopo il giudice!

già, altrimenti come potrebbero mai affermare di conoscere il futuro?
e come potrebbero mai sapere cosa è massimo?

noi sappiamo che è massimo rispetto ad una moneta manipolata ed inflazionata;
sappiamo d'essere ormai ben oltre qualsiasi punto di non ritorno;
sappiamo che non c'è mai stata un'oscillazione al ribasso dell'oro se l'unica volta legata alla scoperta del nuovo continente, mentre di contro esistono l'intera storia dell'umanità a dimostrare il valore;

ma ci basiamo solo sull'osservazione empirica della realtà e dei fatti, nulla in confronto all'onniscenza di giudice e Redesio, moderni Dei terreni che comandano o appoggiano atti arbitrari e violenti sulle spalle altrui (fanno i froci col culo degli altri, come dicono a roma).

vabbè...vado a cospargermi il capo di cenere e cercare l'oro del battesimo per venderlo e sbarazzarmene in ossequio a cotali personaggi!!
ha fatto benissimo il giudice
15 Venerdì 29 Ottobre 2010 16:26
Redesio
ma scherziamo???

l'oro e' ai massimi, con la deflazione che arrivera' poiche' i quantitative easings non riusciranno a mantenere il livello dei prezzi elevato artificialmente per molto, cosa avrebbe dovuto fare un giudice??

dire si compra ai massimi proprio poco prima che l'oro crolli!!!!

HA FATTO BENE, W il Giudice !!!!!!
giudice
14 Venerdì 29 Ottobre 2010 11:57
Pablo
Fate causa al giudice.
Altrimenti con pochi soldi si ottengono strade più veloci.....
X Brillant Savarin
13 Venerdì 29 Ottobre 2010 09:34
Fidenato Giorgio
Bisognerebbe capire se nel comportamento del giudice, di fronte ad un permanente valore futuro dell'oro,possa essere configurata una responsabilità personale. Suggerirei all'amico, se intende fare l'appello, di fare una breve storia dell'oro come Gold Standard, in modo da dare tutti gli elementi storici e giuridici e quindi implicitamente caricare la responsabilità del giudice per un'eventuale perdita di valore (sommando l'inflazione, della carta straccia moneta)
nome giudice
12 Venerdì 29 Ottobre 2010 07:30
Leo A.d. ML
Questa è una notizia esclusiva Mauro, ma per mettere il nome del giudice avrei dovuto avere l'assenso del mio amico, che conoscendo la magistratura e dovendo ancora battagliarci ha preferito soprassedere. Il che, però, non cambia la sostanza. Concordo con Francesco sulla questione eica della faccenda.
siamo dei vigliacchi
11 Venerdì 29 Ottobre 2010 04:20
maumen
Siamo dei vigliacchi: non abbiamo il coraggio di dire Nome e Cognome del Giudice. Questo è uno da andare a prendere a casa e chiedere che risarcisca il mancato introito che il suo provvedimento causerà!!!!!!!!!!!
la responsabilità del truffone
10 Giovedì 28 Ottobre 2010 23:15
Francesco
ma c'è da sorprendersi? la responsabilità del truffone è soprattutto del sistema giuridico!! Huerta insegna, e gli economisti schizofrenici di stampo monetarista hanno poco da dire che la moneta fiat sia solo un problema etico e non economico... si è etico e anche economico... ed è vero, è soprattutto etico: la giurisprudenza ha la colpa maxima di avere dato legalità al truffone... wake up people... time is running... tick tock tick tock...
Dottore in Statistica Economica
9 Giovedì 28 Ottobre 2010 21:55
Marco Catanzano
L'investimento in oro, Ora Più che Mai, è D'Obbligo. Una delle migliori forme di tutela di un patrimonio o preferite un Bondar a 100 anni della Goldman & Sachs (o come diavolo si scrive). sono 40 anni che banche centrali si svenano x tenere il prezzo basso....ora la musica è cambiata ed i nodi iniziano a venire al pettine!
xingegnere
8 Giovedì 28 Ottobre 2010 21:35
Pablo
Cosa significa può scendere o salire ma no produce reddito?
E' una giocata a rischio?

Tutto ha fluttuazioni e cicli.
Tutto può scendere o salire.
Le monete stesse sono scese nei confronti dell'oro.

Cosa è più sicuro per proteggere un capitale contro l'inflazione che non un bene prezioso?
Nessuno parla della svalutrazione del dollaro e altre monete.
Escluso.

Case: Nessuno parla del crollo degli immobili o della non rivalutazione degli stessi, pochè pagati cifre fuori di testa nel 2007 e quindi stanno scontando.

Titoli di stato:
Si preferisce un pezzo di carta con garanzia della repubblica delle banane con rendita 1% e inflazione reale oltre il 10%.
Gli stati non possono fallire?
La percentuale è significativamente maggiore che al crollo dell'oro.

Azioni, non ne parliamo dal 2001cad oggi se valutate le borse in oro vi accorgerete che ci avete rimesso un sacco di soldi, salita nominale.
Poi ne parliamo entro 2013 dove saranno.

Terreni: Buona idea ma a differenza dell'oro non sono cosi scambiati, sono tassati etc. Comunque non sono rivendibili come l'oro.

Io non trovo qualche cosa che ti tuteli contro l'inflazione e bene rifugio come l'oro.
Dove mettiamo i soldi?

E se per qualche motivo il giudice che penso di economia non sa un cazzo come molti altri economisti del resto che ridevano della possibilità dell'oro a 1300 quando quotava 700 oncia. Gli stessi che parlano di bolla adesso.

Ecco tutt questa gentaglia che fa il frocio con il culo degli altri, nel caso l'oro arrivasse a 3000 oncia pagheranno la perdita arrecata?
E se implodesse il mercato dei bond chi paga la perdita.

Portare via la libertà agli altri, tanto se va male non ci rimetto nulla.
Se mi va bene sono stato bravo.

Un pò come il coglione di redesio che parla senza aver mai dato dimostrazione dfunzionalità.
Dimmi coglione di redesio, fammi un pronostico basato sulle tue conosceze economiche, di tipo predittivo. Vediamo se azzecchi o sei un pagliaccio che dice supercazzole mantenuto da tuo padre, sempre che tu ce l'abbia.....

Mi spiego vero?
ingegnere
7 Giovedì 28 Ottobre 2010 19:54
Luca Colombo
Attenzione! Da quello che capisco di questa lettera, trattasi di un giudice tutelare (di un minore o di un incapace) e non sta vietando l'acquisto di oro "in generale" ma, mi sembra, come amministrazione del patrimonio del tutelato da parte del tutore. Effettivamente acquistare oro oggi é una giocata a rischio, puó scendere come puó salire ma non garantisce reddito. Direi che non é un investimento consigliabile a chi deve proteggere un patrimonio altrui (non so di quale misura e in che percentuale del totale).
idea
6 Giovedì 28 Ottobre 2010 19:53
fabrizio
...e perchè non inviare una copia del libro "Prevedibile e inevitabile" e l'ultimo che uscirà a breve "Cosa è il denaro" entrambi di Francesco Carbone al magistrato.
saluti fabrizio
PS:i libri li pago io.
certamente
5 Giovedì 28 Ottobre 2010 14:55
Leo A.d. ML
Una cosa posso dire: l'amico mio mi ha assicurato che non demorderà...
ha ragione Giangi
4 Giovedì 28 Ottobre 2010 14:52
Brillat-Savarin
è vero: mi pare molto contraddittorio dire che si tratta di un investimento speculativo e, di contro, segnalare che è un bene rifugio; mi sembra che questo servitore dello Stato abbia le idee un pochino appannate. Mah, chissà se la cosa avrà un seguito... Leo tienici aggiornati. ciao
l'oro e' un bene e basta
3 Giovedì 28 Ottobre 2010 14:48
redesio
nessuno deve vietare nulla.
l'oro e' solo una merce, nulla di piu nulla di meno.
ma???
2 Giovedì 28 Ottobre 2010 14:46
Giangi
Prima dice che l'oro è speculazione e poi diventa un bene rifugio? Chi gli ha dato lezioni di economia, Tremonti?
libertà
1 Giovedì 28 Ottobre 2010 14:34
andrea
anche se nin questo momento investire in oro dovesse rivelarsi un pessimo investimento, non sono affari dei magistrati, ognuno dev'essere libero di investire i suoi soldi come meglio crede!

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Titolo:
Commento:
La marcia del mais
2011: SEMINATI ALTRI TRE ETTARI
SEMINA 2011: OPERAZIONE "6 semi di mais ovunque" (richiedi i tuoi 6 chicchi)

464 destinatari! ECCO LE PRIME FOTO 

PRIMA SEMINA MAIS OGM. Da giorni, in questa nuova sezione, è iniziata la pubblicazione delle fotografie che riguardano la crescita dei 6 SEMI DI MAIS OGM piantati da Movimento Libertario & Agricoltori Federati il 25 aprile scorso. Qui, il video della semina!

QUI IL VIDEO DELLA SEMINA IN CAMPO APERTO!

l'ultimo scatto...

02-10-2010

 LUI CONDANNATO, LORO IMPUNITI

ABBIAMO RACCOLTO LE PANNOCCHIE, SI ACCETTANO OFFERTE PER AVERE IL SIMBOLO DI UNA BATTAGLIA CHE RIMARRA' NELLA STORIA DELLA DISUBBIDIENZA CIVILE!

COMPRA UNA PANNOCCHIA!

------------

LE QUATTRO DENUNCE CONTRO I NAZI-COMUNISTI (clicca sui link e leggile)

1-denuncia querela contro Federica Ferrario (Greenpeace)

2-denuncia querela contro ignoti

3-esposto denuncia contro Zaia ed altri

4-esposto denuncia contro Violino ed altre 146 persone

5-integrazione esposto denuncia Zaia, Scilipuoti, altri

REGALIAMO UNA VACANZA AI "NAZI-COMUNISTI"
Sbugiardati gli oscurantisti: GLI ISPETTORI CONFERMANO: "ZERO COMMISTIONE"!
2011: FIDENATO SCRIVE A BRUXELLES: ANCHE QUEST'ANNO TORNERO' A SEMINARE MAIS OGM! 
Conferenza stampa dell'8 marzo sulla semina 2011
L'UE: "FIDENATO PUO' SEMINARE" (leggi la lettera)
Sostituto d'imposta
LA BATTAGLIA:
tutti i soldi in busta paga!

Sostieni anche tu
Giorgio Fidenato. Skype

Clicca qui per scoprire come

ECCO LA SENTENZA DEL GIUDICE DI PORDENONE, PER LA QUALE ABBIAMO ATTESO UN ANNO, IN MERITO ALLA BATTAGLIA CHE STIAMO CONDUCENDO SUL SOSTITUTO D'IMPOSTA.

QUI LA NOTIZIA PER VOSTRI COMMENTI

SENTENZA-SOST.pdf 

L'aforisma

"Anarchismo è la piena espressione di capitalismo e capitalismo è la piena espressione di anarchismo".(M.N.Rothbard)
Il sondaggio
Quale futuro per il movimento libertario?
 
Ron Paul
Quotazione Oro

Oro
Ultimo anno

Clicca sul grafico per vedere la quotazione di OGGI e scopri perché il Movimento Libertario segue l'andamento dell'oro

Quotazione Argento
Argento
Foto libertarie
Contatore Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi995
mod_vvisit_counterIeri1546
mod_vvisit_counterQuesta Settimana995
mod_vvisit_counterQuesto Mese20314

Online : 24
Link amici

Usem Lab

Libreriadelponte

Nereo Villa

Carlo Zucchi Blog

Paradisi Fiscali

Antarticland

La voce del gongoro

rothbard

lewrockwell

Mises

jesushuertadesoto

mercatoliberonews

libertysoldier

residenclave

forcesitaly

Atroce pensiero

molinari

bastiat

noisefromamerika

aboliamo gli ordini professionali

Walter Block

rand

spooner

al

sfid

juan

panama

interlib

AGRICOLTORI FEDERATI

futuragra

SALMONE.ORG (Pensare controcorrente)

POLYARCHY.ORG

 

La sentinella della libertà

LIBERALISMOONLINE

 

 ASTENSIONE.NET

 

 

 

FOFOA-GOLD